UN CAPPELLO PIENO DI CILIEGE
l'ultimo romanzo di Oriana Fallaci

« Older   Newer »
  Share  
mareazzurro
view post Posted on 31/7/2008, 12:13 by: mareazzurro




CITAZIONE (Desiree* @ 31/7/2008, 00:22)
mare volevo mostrarti la copertina del romanzo

(IMG:http://www.lafeltrinelli.it/static/images-...782/2657782.jpg)

C'è scritto CILIEGE invece del corretto CILIEGIE

Per molti è un errore tipografico, ma la casa editrice dopo che si è alzato un polverone sul presunto errore ortografico ha dichiarato che è stata la Fallaci a chiedere di lasciare il termine ''ciliege''.

Che ne pensi? Credi che sia stata davvero la Fallaci a volere ''ciliege'' o è possibile che in tipografia abbiano combinato questo errore?

:)

Grazie Desy.
Avevo dimenticato di correggere il titolo quel giorno che non riuscivo a postare...

E' stata Oriana Fallaci.
Ogni singola componente del libro - anche il colore della copertina - è stato realizzata su indicazione dell'autrice, che lasciò consegne estramente precise sulla pubblicazione postuma del volume.

Il libro contiene infatti la scannerizzazione della prima pagina, scritta di suo pugno con titolo e sottotitolo.

Comunqaue, sta avendo un enorme successo di vendita.

Sono alte le polemiche e comunque c'è gran dibattito, come sempre quando si tratta della Fallaci.

Probabilemnte avrete visto anche al TG, dove un servizio ha mostrato la gente in coda a Firenze per acquistare il libro!


da Il Sole 24 ore:

FALLACI, CODE A FIRENZE PER ROMANZO POSTUMO
FIRENZE - Persone in coda davanti alle principali librerie di Firenze, già prima dell'apertura, per acquistare 'Un cappello pieno di ciliege', il romanzo postumo di Oriana Fallaci pubblicato da Rizzoli e messo in vendita da oggi.

Vetrine e scaffali interamente dedicati alla scrittrice e giornalista fiorentina sono stati allestiti nelle librerie del centro, come Edison, Feltrinelli e Melbookstore, dove il nuovo romanzo di Oriana Fallaci viene esposto a fianco dei suoi precedenti successi editoriali.

Soddisfatti i direttori delle librerie che nelle prime ore della mattinata hanno venduto subito decine e decine di copie del romanzo a dimostrazione dell'interesse già manifestato nei giorni scorsi con numerose richieste di informazioni sul giorno di pubblicazione dell'opera.





 
Top
5 replies since 21/7/2008, 05:47   1648 views
  Share